ARIA DI RIENTRO-SOS PELLE
Lasciarsi crogiolare al sole crea benessere fisico e psichico ma, è risaputo che è un grande nemico della pelle. Mare, sole, vento e aria aperta mettono a dura prova la pelle. Al termine dei mesi estivi è più secca, disidratata e con qualche macchia scura e, come ogni anno, è necessario mettere in pratica la lista dei buoni propositi.
Il trattamento primo della lista è la bio-ristrutturazione dermica. E’ una tecnica iniettiva, non dolorosa, che serve a ridare alla pelle idratazione, tonicità, luminosità, a rendere meno evidenti le rughe, complessivamente a dare un tocco di freschezza al viso, al collo e al decolleté. Oggi esistono dei prodotti che, in una sola fiala, riescono a contenere tutte quelle sostanze benefiche per la pelle. L’acido ialuronico per idratare e distendere le rughe, gli aminoacidi per dare turgore, un complesso vitaminico per contrastarne il trofismo.
Trattandosi di sostanze naturale e riassorbibili è consigliabile, per ottenere dei risultati che durano nel tempo, ripetere questo trattamento una volta al mese per due-tre mesi.
Un altro suggerimento altrettanto importante è completare il trattamento di bio-ristrutturazione con un integratore alimentare che contenga una associazione di carotenoidi, the verde, luteina, tutte sostanze antiossidanti necessarie a contrastare i radicali liberi, killer dell’invecchiamento cutaneo.
Naturalmente queste terapie devono essere suggerite e prescritte esclusivamente da un medico specialista in medicina estetica previa visita.